NUOVA SPECIFICA OLIO CHAMPION

AGGIORNAMENTO NUOVO OLIO MOTORE PER AUTO VEICOLI

ESIGENZE
Conversione dell’attuale GM Dexos1TMGen2 della gamma ILSAC GF-6 con la specifica approvata GM Dexos1TMGen3 aggiornata
IMPATTO
Solo 3 oli motore conformi alla norma ILSAC GF-6 saranno aggiornati con il nuovo GM dexos1TMGen3
SPECIFICHE
Come per la gamma esistente, con in più la specifica GM dexos1TMGen3, SAE 0W-20e SAE 5W-30, è approvato(documenti ufficiali di approvazione attesi a breve)

 

NUOVO OLIO MOTORE PER AUTOVEICOLI Dexos1TMGen3

GM ha pubblicato le specifiche per la nuova generazione per dexos1TM, dexos1TMGen3. Questo aggiornamento si rivolge alle esigenze dei nuovi oli motore destinati ai più recenti motori a benzina, piú performanti, ridimensionati e dotati di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.
Dexos1TMGen3 è consigliato da GM per soddisfare le esigenze di prestazioni dei suoi nuovi materiali. GM ha migliorato ulteriormente le prestazioni con dexos1TMGen3 in quasi tutte le aree, innalzando i limiti delle prestazioni nei test.
C’è una parziale sovrapposizione con dexos1TMGen2 rispetto agli standard di settore più aggiornati, ILSAC GF-6, ma dexos1TM Gen3 hacaratteristiche migliori per quanto riguarda la resistenza all’ossidazione, la protezione del turbocompressore, la pulizia del motore e il risparmio di carburante.
GM ha fissato come data di transizione obbligatoria il 1°settembre 2022, per soddisfare le specifiche di dexos 1TMGen3.
Dexos1TMGen3 consente:
• Meno depositi nel turbocompressore
• Maggiore pulizia del pistone
• Migliore pompabilità alle basse temperature
• Protezione contro la pre-accensione

– Grazie alla bassa viscosità e all’eccezionale fluidità, questi oli motore riducono significativamente l’usura, favorendo inoltreil risparmio di carburante, con minori emissioni di CO₂. Il pacchetto di additivi ottimizzato riduce la formazione di fuliggine e di depositi, per un motore pulito. Sono adatti per le auto ibride, purché siano soddisfatte le specifiche del produttore.
– Questi prodotti sono stati formulati specificamente per soddisfare gli esigenti requisiti previsti delle più recenti specifiche GM Dexos1TMGen3 e norme ILSAC GF-6, per le quali cui il risparmio di carburante e la riduzione delle emissioni di CO₂ sono importanti. Le loro prestazioni sonoadeguate ai più recenti requisiti per gli autoveicoli a benzina statunitensi e asiatici.
– Questi oli all’avanguardia, caratterizzati da bassa viscosità e alta fluidità, consentono un facile avviamento freddo e riduconoin modo significativo l’usura, contribuendo al tempo stesso al risparmio di carburante. Il pacchetto di additivi evoluti favorisce una lunghissima durata del motore.

Follow by Email