OBIETTIVO CRESCITA
CORSI DI FORMAZIONE PER OFFICINE
PERCORSO FORMATIVO 2019-2022
2019
Corso di elettronica di base: nel corso di cinque lezioni (quattro teoriche e una pratica) si è spaziato dai concetti base sull’elettricità fino all’analisi dei dati forniti da sensori e sonde presenti sui veicoli.
Autoriparazione e legislazione: questo corso ha fornito all’autoriparatore le direttrici base su quello che sono le normative a cui si deve attenere per la propria attività.
2020
Autodiagnosi ed evoluzione dell’autodiagnosi: spiegazione ed approfondimento sull’utilizzo della strumentazione di autodiagnosi.
Istruzione fase 2 Covid
Approfondimento e ripasso ‘Autoriparazione e Legislazione’ e ‘Autodiagnosi ed evoluzione dell’autodiagnosi’
Sospensione corsi causa Covid
2021
Ripresa corsi di formazione: organizzazione piano formativo 2022. Regolamenti riguardanti i sistemi di fruizione dei dati da parte delle case costruttrici.
Rimappatura centraline
Introduzione ai veicoli elettrici ed ibridi
Veicoli elettrici ed ibridi
Fiat Panda e 500 ibride: introduzione al nuovo motore ibrido di casa FCA montato su Panda e 500.
2022
Fiat Panda e 500 ibride: approfondimento sul funzionamento del motore 1.0 T3 montato sulle piccole di casa Fiat.
Aria condizionata: confermato per giugno il corso sull’aria condizionata. Gli argomenti trattati: climatizzazione, principi di funzionamento degli impianti di climatizzazione, modalità e tempi di manutenzione, dibattito finale.
A SETTEMBRE 2022
Corso PES PAV: Il PES PAV è un corso di formazione necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico ed è rivolto a tutto il personale che opera su impianti elettrici in tensione o fuori tensione. La norma di riferimento è la CEI 11-27:2014. La suddetta norma prescrive che il datore di lavoro conferisca per iscritto la qualifica ad operare sugli impianti elettrici che può essere di Persona Esperta (PES) e Persona Avvertita (PAV).
Corso F-GAS
LIBRETTO FORMATIVO
Vi ricordiamo di portare sempre con voi il libretto che vi avevamo fornito nel 2019 all’inizio del percorso formativo. Servirà per certificare i corsi a cui avete partecipato.